L’inverno è ancora qui a raffreddare le nostre giornate…
Lo so, siamo solo a febbraio, ma è già tempo di nuove collezioni che preannunciano la bella stagione!
Se le temperature fuori continuano a restare fredde, in casa possiamo scaldare l’atmosfera con qualche novità che inizia ad essere (ahimè!) già presente nei negozi.

E’ un bel momento, perché attraverso le nuove immagini, i nuovi articoli e le ambientazioni si può scorgere la primavera, arrivare fino all’estate, allestire una cena in terrazzo, mettere via le coperte.
La casa segue le stagioni, segue il nostro umore, la voglia di cambiamento o la quotidianità… cambia colori, tessuti, profumo e ingredienti, così come cambiamo abiti, scarpe, rossetto e smalti.
Una sorta di cambio stagione coinvolge non solo l’armadio ma anche gli ambienti della casa!
Come sempre basta aggiungere, cambiare, conservare e spostare accessori e complementi per ottenere piccoli ma evidenti risultati!

Tra le nuove collezioni che ho iniziato a sfogliare, valutare e comprare non solo per la casa, mi ha colpito la Urban Garden di MaisonsduMonde.
Tanto nelle mie corde, parla di natura, di cactus, di verde, rosa, bambù… ed io che da sempre sono una “cactus addict”, leggi anche qui, non potevo non prendere già qualcosina!

Nella Urban Garden il verde non è affatto Greenery come Pantone vuole!
Al contrario è un verde, anzi sono verdi tenui o intensi, soli o sovrapposti… verde acqua, verde timo, verde menta, verde salvia… a me piacciono tutti, perché da sempre questo colore, nelle diverse tonalità e declinazioni, mi dà serenità, lo trovo raffinato ed in sintonia con il mio animo e con altri colori e materiali con cui amo abbinarlo.

Con il rosa, con alcune tonalità di azzurro… il giallo senape e l’oro, il legno, il marmo, le trame del cotone e del lino freschi in estate, la lana soffice e calda dell’inverno.
E soprattutto con il “verde vitale” delle mie adorate piante che stanno invadendo ogni ambiente della casa 🙂 (con grande “gioia” di Andrea!!)
Sono felice che la tendenza garden si stia diffondendo sempre di più e in questa collezione potrete trovare tanti articoli per un giardino interno (e interiore!) anche per i pollici non propriamente verdi!
Vi lascio una piccola selezione dei miei preferiti

Good urban garden!