good garden, temporary home
Comments 2

Un tocco esotico alla casa: la Monstera Deliciosa

E pensare che da piccola detestavo questa pianta…
La vedevo lì ad occupare parte del salotto con le sue foglie giganti e forate, e le sue radici aeree attorcigliate ad un sostegno barbuto!

Quando dopo l’università ho iniziato a lavorare in uno studio, l’ho trovata anche lì quasi ad aspettarmi… sembrava seguirmi!

ghblog2_un-tocco-esotico-alla-casa

Come capita spesso però, non tutti gli amori sono a prima vista e dopo un po’ di anni mi ritrovo con sorpresa innamorata di questa pianta che è tornata di gran moda!

Tempo fa infatti, la si trovava quasi in ogni casa, una verde presenza, rigogliosa ed ingombrante, grande vanto di mia mamma che ha sempre avuto un super pollice verde, che oggi sono molto felice di aver in parte ereditato.

2-plantenhoek
via
7bfa9d72165eac434f2d10c8180b7165
via
Spesso le cose vanno guardate con altri occhi, da nuove prospettive e con altro animo, ed oggi mi ritrovo a guardare questa pianta che dà un tocco esotico proprio al nostro living, piange gocce di rugiada al mattino e diffonde un’aria spensierata di vacanza!

ghblog4_un-tocco-esotico-alla-casa
ghblog6_un-tocco-esotico-alla-casa

Lussureggiante, sinuosa e raffinata darà di sicuro un tocco esotico anche alla vostra casa.

Quest’anno è davvero tornata di gran moda, le cose belle tornano sempre di moda, spopola su Pinterest, complice anche il 2017 che abbandona definitivamente lo stile minimal e ci suggerisce colori, geometrie e texture etniche e bohemien e ci accompagna verso uno stile sempre più green.

Poche regole, armonia e commistioni per ambienti che accolgono, sorprendono, si caratterizzano, con arredi, accessori e con le piante.

Sarà semplice ospitare una Monstera Deliciosa in casa e darà grandi soddisfazioni anche a chi non ci sa fare molto con le piante!
E’ originaria delle foreste tropicali ed è molto resistente, si troverà bene in un ambiente interno riscaldato, con la giusta quantità di luce ma senza i raggi diretti del sole.

ghblog3_un-tocco-esotico-alla-casa

Inserito il vaso nel cesto Fladis di Ikea ha dato un vero tocco esotico alla nostra casa! 😉

Annunci

2 Comments

    • Grazie mille Federica e scusa se rispondo solo ora, ma il blog è in restyling e non vedo l’ora di tornare a scrivere. La mia monstera nel frattempo è cresciuta a dismisura, dà molta soddisfazione!!! 🙂 A presto, un abbraccio

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...