good rooms
Comments 2

Home tour: il lato romantico di una casa industrial!

Dopo la neve di gennaio che ha rallentato tempi, rimandato inizi, prolungato attese e alimentato prospettive, i primi giorni di febbraio sono ripartiti veloci.

Siamo qui con nuove case da progettare, nuove abitudini da interpretare, rapporti da stringere e spazi da disegnare, perché all’inizio di ogni progetto c’è una fase importante, che ci permette di andare sempre nella giusta direzione, interpretare bisogni e dare forma ad abitudini, gusti e stili di vita.

1-botanische-woonkamer
8-slaapkamer-oude-deuren

E’ la fase dell’ascolto, del confronto e della ricerca, del questo si può fare e quello invece no, perché lo sappiamo bene che ci vuole tempo e fiducia per affidare il progetto di una casa ed i progetti di famiglia nelle mani di persone a volte, inizialmente, estranee.

E’ sempre il progetto che si muove, in punta di piedi, nel progetto di vita delle persone, e questo non lo dimentichiamo mai 😉

3-oud-venster
5-zwarte-keuken

Oggi volevo condividere le stanze di una casa ricca di spunti, una casa che racconta la personalità forte e particolare di coloro che la abitano… sembra parlare di viaggi, partenze e ritorni, di oggetti nuovi e arredi di recupero, di trasformazione, reinterpretazione e di un mix and match di stili… lampade, sedute e cassettiere dal sapore industrial, pezzi vintage più vezzosi, shabby e romantici, il legno chiaro di travi e dettagli, il legno naturale di arredi e accessori, gli elementi metallici, i tessuti morbidi, il verde vivo e vitale di fiori recisi e piante in vaso, poggiato sugli arredi, sospeso sui soffitti, disposto in ogni angolo.

7-vintage-kastje11-werkplek

Definito infatti lo stile che caratterizzerà la casa nelle sue linee principali, la contaminazione sarà sempre possibile! Non bisognerà mai abitare uno schema rigido… nel tempo la casa racconterà i nostri molteplici cambiamenti…

Trame, finiture, forme e materiali diversi rispecchiano l’unicità di ogni abitante della casa, lo raccontano, lo descrivono e lo rappresentano… ogni scelta, modifica e cambiamento, a casa come nella vita, parla proprio di noi…

10-kledingkast12-badkamer-plantenimmagini via vtwonen

Cosa ne pensate, potrebbe raccontare anche di voi?!

Buona casa, buoni progetti, buone direzioni!

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...