good relax
Comments 2

La magia del Natale in casa, tutto l’anno!

Prima del Natale volevo salutarvi con l’ultimo post di questo “sorprendente” 2016.

Volevo portarvi in una casa luminosa e rilassante, dove il Natale sembra trascorrere lento e raccolto, senza il ritmo frenetico dell’ultima corsa ai regali!
Vicino Copenaghen, una deliziosa casa di fine ‘800, su due livelli, che guarda i tetti un po’ innevati della città da una romantica finestra a due ante.

nordisk-julehjem-stue-bredde-yng5f7jye3tdvnbyhzkcqw
nordisk-jul-soverom-317_fd4iijq2mekyxrw06a

La casa di una fiorista e della sua famiglia, ed infatti il tocco green è presente, rigoglioso e discreto, in ogni stanza.

Piante in vaso appoggiate a terra o sui davanzali a catturare quanta più luce possibile ed elementi di natura raccolti per diventare decori natalizi… rami, tronchi, pigne e muschi decorano un Natale nordico e minimal, scaldato sempre dalla fiamma di qualche candela.

nordisk-julehjem-stue-n-bd24dqyh9ttrnknsfe0q

Protagonista è il bianco che accoglie però note intense di colore… diverse declinazioni di blu, di grigi, il nero, sottolineano e distinguono spazi funzionali anche di un unico ambiente.

nordisk-julehjem1-u65ze5tlwam7lsxyrorepg

Il legno caldo delle travi a vista, sembra ancora raccontare la storia di una casa antica che è stata trasformata dalle molte vite che l’hanno abitata.

Una tavola pronta ad accogliere tutti, per ritrovarsi insieme anche quest’anno… calici per brindare e stelle portafortuna.

nordisk-jul-bord-wyakegmzhkwbyecp6rpfpw

Vi auguro di mantenere in casa la magia del Natale tutto l’anno… quella dei gesti semplici, degli abbracci inaspettati, delle cene con gli amici, delle colazioni lente, dei sogni e delle belle novità…

Io trascorrerò questo Natale nella nuova casa, nella nostra temporary home che accoglierà tutte le persone più care, i sogni da realizzare, le idee brillanti, i nuovi progetti, i viaggi da intraprendere…

Un altro anno è quasi trascorso, e da questo 2016 così inaspettato, sorprendente, bello, difficile e pieno di coraggio, mi porto la sensazione di essere sempre e comunque sotto una buona stella e la consapevolezza di avere tanto, tutto, di essere felice  🙂

Sarà un Natale meravigliosamente semplice e semplicemente meraviglioso e sarà un Buon Anno!

Auguri a tutti, di cuore

ph via

Annunci

2 Comments

  1. che bella questa casa, quante ispirazioni… peccato averla vista solo ora;)) ma segnerò per il prossimo natale quell’angolino di palle di natale di diverse misure, bellissima quella grande, e poi un po’ di verde e due lucine, così semplicemente appoggiate alla base del tronco… mi piacciono proprio!!
    e intanto … ti auguro un buon anno buono!!! baci *___* mariaida

    Liked by 1 persona

    • Grazie di cuore Mariaida e scusa se rispondo solo ora al tuo bellissimo commento! Questa casa ha colpito subito anche me per la semplicità e la delicatezza dei piccoli gesti di home decor, che piacciono tanto a noi 🙂 Ti abbraccio e ti auguro un buon anno, pieno di cose belle 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...