good rooms
Comments 2

Un caldo inverno in casa!

Negli ultimi giorni qui la temperatura è davvero molto fredda, l’inizio dell’autunno è stato soleggiato e molto mite, ma ora si avverte quasi già il cambio di stagione.

youmayloveit-home-sweet-home-43-novembre-2016-09
via

Attendiamo ormai l’inverno ed il Natale, ma prima di addobbare la casa a festa, pensavo a qualche decorazione per accogliere l’inverno in casa e scaldarlo anche un po’!

Sono decorazioni e accessori che possiamo tenere per tutta la stagione fredda, quelle che stanno bene in compagnia delle decorazioni più natalizie e che possiamo continuare a tenere anche dopo l’epifania, per non avere quell’effetto di vuoto dopo aver riposto tutta la magia del Natale nelle scatole!

simple-and-modern-christmas-decor-682x1024
super-chunky-merino-wool-blanket-from-ohhio-photo-decordots
via

Le coperte non solo ci scaldano, ma arredano molto!

Possiamo “vestire” il nostro letto con strati e strati di tessuto e lana, l’effetto sarà molto bello e staremo molto caldi, ma la mattina di sicuro faremo ancora più difficoltà ad abbandonare quel calore e correre al lavoro!

Teniamole anche sul divano, su quelle sedie che “non servono mai per sedersi”, piegate su un arredo o appoggiate in un cestino… l’effetto è assicurato e all’occorrenza avremo sempre calde stoffe a portata di mano!

plaid-stapel
viaimg_3983-2via
plaid
via

In tutte le stagioni la natura in casa crea sempre un effetto particolare.
Con semplicità rende più bello qualsiasi angolo, più accogliente ogni stanza e a volte basta davvero un fiore, un ramo, qualche foglia o bacca per dare un tocco in più alla casa.

16-duften-av-jul-phmfj-vtxibajknwj_oqwa
via

Fiori di stagione in vasi di vetro, bulbi nei vasetti, ortensie essiccate sul tavolino e rami di pino, pigne, bacche, fiori di cotone e foglie di eucalipto in ghirlande, a tavola o in cornice.

11_juledekoration
via
73473ab1a8669743a56dc7cbd94ff5dd
via

Immancabili candele e luci d’atmosfera, cuscini, tappeti e una tazza fumante sempre tra le mani.

In effetti basta poco, ma se vi manca qualcosa prendete qualche spunto!

ghblogwishlist-winter-inspired-stelle

1.2.3.4.5. 6.7.

Buon caldo inverno in casa!

In copertina foto via

Annunci
This entry was posted in: good rooms

da

Sono un architetto, un felice architetto! Amo le cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose! Attraverso i miei occhi verdi ho imparato a guardare il lato bello delle cose…!

2 Comments

  1. Ecco, guardando le foto ho spuntato ciò che avevo e ciò che urge comperare. Parte di ciò che racconti rispecchia perfettamente la mia maniera di decorare per arredare. E molto altro, invece, a volte è solo qualcosa che si ha bisogno di vedere in casa. E donarle quell’armonia che dona pace.
    Buon inverno caldo anche a te tesoro.

    Liked by 1 persona

    • Quando inizia a far freddo mi piace decorare la casa ancora di più, per trovare la sera al rientro, un ambiente ancora più accogliente, caldo e rilassante… e possibilmente con il profumo delle cose buone che prepari tu 😉 !! Buon inverno anche a te cara amica mia, caldo, decorato e profumato.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...