good idea
Comments 4

Nuove superfici per la casa: sembra vero ma non è!

Con un po’ di ritardo arrivo a raccontarvi del mio tour al Cersaie 2016 di Bologna, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno.
Quello che emerge da subito è la cura degli stand, è il voler realizzare un’ambientazione non solo per vendere il prodotto, ma per veicolare una sensazione…

ghblog_cersaie-4
Ceramica Sant’Agostino  – ph GHblog

Ci sono state molte conferme e anche qualche novità!
Tra le conferme c’è di sicuro la Ceramica Sant’Agostino e potete leggere il mio articolo dello scorso anno qui. Nel 2015 avevano presentato la Digitalart, una ceramica dalla texture davvero innovativa ed originale, “un tessuto” che vestiva la nostra casa!

ghblog_cersaie-3
ghblog_cersaie-1ghblog_cersaie-2
Ceramica Sant’Agostino  – ph GHblog

La gamma dei “tessuti” si è ampliata, ma quest’anno la novità è rappresentata dai gres che riproducono l’effetto di pietre e marmi. Non ho mai molto amato le riproduzioni di materiali naturali, a volte non potendo utilizzare legni e pietre ho preferito scegliere una valida alternativa piuttosto che la finzione, ma devo ammettere che questi nuovi gres mi sono piaciuti davvero molto. Ci danno la possibilità di ottenere un effetto pietra, tessuto, marmo o legno con tutti i vantaggi della ceramica: i rivestimenti non assorbono, non si macchiano, sono semplici da pulire, igienici anche in bagno e perfetti per i piani cucina. Quindi super consigliati!

ghblog_cersaie-16-walldeco
Wall&decò – ph GHblog

Tra le mie aziende preferite c’è la Wall&decò che continua a sorprenderci con le sue carte da parati anche in bagno! Io le propongo sempre e devo dire che conquistano sempre tutti. Appena terminati i lavori vi farò vedere un po’ di risultati! Potete intanto leggere il mio articolo qui.

ghblog_cersaie-15-walldeco
Wall&decò – ph GHblog

Sempre per la serie “sembra vero ma non è” Refin propone quest’anno pizzi e merletti su ceramica! L’ho trovata originale, poetica e di sicuro effetto! La vedrei molto bene in negozi di capi su misura o laboratori di sartoria, ma anche nell’ambiente casa andrebbe a creare uno spazio intimo, romantico, semplice e sofisticato insieme.

ghblog_cersaie-17-refin
Refin – ph GHblog

Per quanto riguarda il bagno e l’arredo bagno noto, anche nella mia professione, quanto si tenga sempre più a questo ambiente della casa, tanto da volerlo trasformare da semplice spazio funzionale ad importante zona relax.

ghblog_cersaie-5
Cristina rubinetterie – ph GHblog

In effetti è il luogo nel quale spesso ci nascondiamo, ci rilassiamo prendendoci cura di noi e dove possiamo cantare o piangere sotto la doccia… l’acqua a volte riesce a lavar via anche i brutti pensieri e le giornate no!

ghblog_cersaie-7
ghblog_cersaie-8
Artesi – ph GHblog

E allora troviamo cascate d’acqua, superfici confortevoli e originali, tonalità intense e neutre ma anche decorazioni geometriche e motivi floreali, molti accessori, scalette e contenitori, e la luce giusta, quella funzionale e d’atmosfera! Intorno tante piante, perché il verde si sa ha un effetto rilassante su tutti, arreda e ci sono moltissime soluzioni anche per i pollici poco verdi!

ghblog_cersaie-6
ghblog_cersaie-9
Artesi – ph GHblog

Se state pensando al vostro nuovo bagno, date uno sguardo ad Artesi, propone soluzioni davvero belle ed originali per avere una zona relax funzionale, accogliente e confortevole.

ghblog_cersaie-11
ghblog_cersaie-13-marazzi
Marazzi – ph GHblog

Infine Marazzi e Ragno propongono una varietà di rivestimenti da applicare questa volta non solo in bagno, ma anche in camera da letto e in ogni ambiente della casa, per creare delle pareti di sicuro effetto!

ghblog_cersaie-10
Marazzi – ph GHblog

ghblog_cersaie-14-ragno
Ragno – ph GHblog

Buona casa!

In copertina Wall&decò – ph GHblog

Annunci

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...