good rooms
Lascia un commento

Arredare con il rosa!

Come ormai già sapete volevo “ancora un po’ d’estate per me, please!”, ma ora che sono arrivata anch’io in autunno, il mio autunno lo vedo rosa!!

Complici anche le nuove collezioni, il rosa, nella tonalità giusta e in abbinamento al bianco, al grigio, al legno e a alle nuance tenui e polverose, ma anche ai toni più intensi, lo trovo raffinato e ricercato, femminile ma non troppo, capace di creare un’atmosfera serena e rilassante.

ghblog_arredare-con-il-rosa-6
1.

Siamo infatti passati dal primaverile rosa quarz all’autunnale rosa gold, possiamo quindi essere un po’ rosa tutto l’anno!

E dire che non sono stata sempre così rosa, non ho visto sempre tutto rosa e la mia cameretta da bambina non era affatto rosa! Il verde era il mio colore preferito e devo dire che è rimasto nel tempo forse più nell’animo e nel pollice che nell’arredo!

ghblog_arredare-con-il-rosa-5
2.

Oggi credo che il rosa, colore così morbido, delicato e naturale, semplice ma particolare insieme, possa accostarsi, anche con una certa facilità, a colori più particolari ed intensi, illuminandoli e riequilibrandoli… nascendo dal rosso e dal bianco infatti, ha in sé la carica cromatica e simbolica del primo e la neutralità del secondo.

ghblog_arredare-con-il-rosa-2
3.

Nonostante potrebbe far pensare ad ambientazioni più romantiche o classiche, a seconda di come usato è un colore dalla grande contemporaneità… il colore racconta sempre e da sempre il momento storico in atto, e in questi giorni in casa e fuori si può aver bisogno di un po’ di rosa!

In camera, come nel living, nei dettagli e negli accessori, potrebbe convincere e sorprendere anche quelli che “appena dici rosa, dicono NO”!

Capita spesso infatti, nella mia professione, che alcuni colori proposti vengano categoricamente bocciati, ma capita altrettanto spesso che diventino poi colori sorprendentemente amati!

La maggior parte delle volte siamo infatti portati a rimanere nella nostra “confort-zone” anche per quanto riguarda l’arredo ed il colore, ma provando nuovi accostamenti possiamo creare un’ambiente che ci sorprende, ci rappresenta e ci piace di più.

ghblog_arredare-con-il-rosa-4ghblog_arredare-con-il-rosa-10
4. e 5.

Mi piace dedicare molto tempo alla scelta dei colori, credo che il momento della scelta dei colori per la propria casa sia un momento molto importante… le tonalità che abbiamo intorno influiscono infatti molto su noi e molto soggettivamente su ognuno di noi, quindi sceglietele sempre con ricerca ed attenzione e se avete bisogno di una mano, contattatemi pure, sono sempre felice di portare colore!

Vi consiglio però di provare anche il rosa 🙂 e vi lascio qualche spunto per uno shopping ovviamente rosa 🙂

ghblogwishlist-rose
1. – 2. – 3. – 4. – 5. – 6. – 7. – 89. – 10. – 11. – 12.

E quindi, buon arredo…rosa!

In copertina yellows

Annunci
This entry was posted in: good rooms

da

Sono un architetto, un felice architetto! Amo le cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose! Attraverso i miei occhi verdi ho imparato a guardare il lato bello delle cose…!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...