my sweet home, temporary home
Comments 2

Cambio casa: temporary Home!

Dopo una primavera inaspettata che ha dettato tempi e deciso ritmi che hanno modificato notevolmente la mia quotidianità, torno in estate con tanta voglia di sole, di cose belle e di un po’ di leggerezza!

GHblog_Cambio casa12

È sempre vero che la vita, quando ti sorprende o ti spaventa, non ti avvisa mai…
bisogna essere sempre pronti a viverla, sempre… ed è altrettanto vero che la visione del bicchiere mezzo pieno aiuta tanto, il punto dal quale osservi le cose è fondamentale, sempre…

E allora piangi, ridi, urla, canta, fermati, poi corri… ma scegli una buona prospettiva…
da lì vedrai le cose più piccole di quelle che sembrano, anche le paure saranno più piccole.

GHblog_Cambio casa11

In questo periodo la vita mi ha davvero sorpresa e spaventa insieme!
È vero che anche le cose belle a volte spaventano, ma questa volta lo spavento è arrivato da cose difficili e troppo grandi, le cose belle invece sono state indispensabili momenti di gioia e di respiro per affrontare tutto, credere, sperare, sognare, non pensare, agire.

E la casa prende sempre la forma e l’aspetto della vita che stai vivendo… a volte non la riconosci, a volte ti racconta, a volte ti aspetta e ti accoglie, altre hai assolutamente bisogno di uscire e chiudere la porta.

GHblog_Cambio casa8GHblog_Cambio casa10

E a volte nel caos tutto è stranamente più chiaro e quello che non avresti mai pensato di voler fare, sembra all’improvviso perfetto per te!

E allora inaspettatamente cambio casa, senza cambiare vita, e cambio città!

Inizio a riempire scatoloni di cose, suoni, profumi e affetti, ma pezzetti di cuore resteranno qui, nelle stanze di questa piccola casa in mattoni, con le volte e le porticine a due ante, che tre anni fa mi ha accolta per farmi sentire di nuovo a casa.

GHblog_Cambio casa5

E nella nuova casa ci saranno tante novità, sarà diversamente bella, e ci saranno una nuova luce, nuovi colori, nuovi profumi, nuovi suoni…

So già che sarà una “temporary Home”, saremo qui per un po’ e staremo bene, fino a quando la “Nostra Casa” prenderà forma, la nostra forma.

E ci sarà un terrazzo dal quale guardare il tramonto, tanto verde per il mio “cuore green”, si sentirà bene il suono delle campane e sceglieremo un posto nuovo per l’albero di Natale!

La frase d’ingresso, mi piace sceglierla sempre, per ricordare a noi cosa far entrare e cosa lasciare fuori! Buone parole per arredare anche l’anima!

GHblog_Cambio casa4

“Tutto quel che veniva da fuori, dispute, scazzi, intrusioni del mondo, fuori restava; lì, nella Casa, bisognava ridere, bisognava stringersi, sognare gli stessi sogni, camminare su parole acrobatiche.” Vecchioni – La vita che si ama – storie di felicità

Buona casa, buone cose, di cuore a tutti 🙂

Annunci

2 Comments

  1. Avvertivo nell’aria cambiamenti, ma non immaginavo di questa entità. Io trovo sempre che per quanta paura si possa avere, il cambiamento è sempre cosa buona.
    E sono certa che troverai il tuo spazio. Certa che la tua casa avrà i colori che più ami, il verde che tanto ti accoglie e ti ispira.
    Sono certa che la scritta d’ingresso mi strapperà un sorriso, perché mi riempirà il cuore.
    Casa è dove sei tu, con le cose e persone che più ami.

    Ti abbraccio forte

    Liked by 1 persona

    • E si cara Melania, è stato un periodo di cambiamenti, di decisioni da prendere, cose troppo grandi da affrontare, ma anche di novità e cose belle che mi hanno dato respiro e forza…
      Sono pronta a personalizzare questo nuovo spazio, a viverlo, a sentirlo “casa”…
      e le persone che amo ci saranno, sempre.
      Ti abbraccio forte anch’io, ma tanto tanto forte 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...