my sweet home
Comments 6

Un buon contenitore di cose buone!

Dopo un bellissimo anno di goodhomeblog ho sentito la necessità di rimettere un po’ in ordine idee, immagini, sensazioni… e così eccomi qui con un piccolo restyling di questa ”buona casa e casa buona” che credo possa essere più accogliente!

GH_Buon contenitore di cose buone10!

La casa per me è stata sempre un buon “contenitore” di cose buone…

Qui nascono buone idee, ci si ritrova in stanze per condividere emozioni o per trovare rifugi sicuri, ci sono momenti per preparare buone cose da mangiare e verdi attimi per piantare buoni semi da far crescere… ci si ritagliano intensi momenti di pausa dopo lunghe corse e si progettano buoni viaggi anche solo con la fantasia… e poi nella buona casa possono capitare momenti non buoni, ma dalle “grandi finestre” si è capaci di osservare buone prospettive e nuovi orizzonti…

GH_Buon contenitore di cose buone16!

E la casa c’è sempre, c’è ancor prima delle stanze, delle pareti e delle porte, c’è prima, c’è già…
C’è nei progetti di vita, nei profumi che cerchiamo di ritrovare in ogni luogo, nei suoni familiari, nel colore e nel calore dei gesti, delle parole, degli abbracci…

E amo il mio lavoro perché nasce sempre come un progetto nel progetto di vita…
Cerco di cogliere un’emozione, rappresentare un ricordo, interpretare un modo di abitare, crescere, sognare…

E da casa a famiglia è il momento che amo di più…
è il momento in cui il buon contenitore si riempie di cose buone… di suoni, sorrisi, profumi, parole, nuove emozioni… è il momento in cui la casa si trasforma nel luogo in cui sentirsi a casa…

GH_Buon contenitore di cose buone3!

GoodHomeblog vuole continuare ad essere un buon augurio per una “buona casa” che è anche “una casa buona”, un “buon contenitore” di famiglia, di rapporti, sogni, calore, di vita…

GH_Buon contenitore di cose buone7!

…e Andrea ha disegnato questo cuore volante per me, che a volte ho bisogno di “più leggerezza”, di volare e sognare sempre un po’…e di viaggiare anche restando ferma…

GH_Buon contenitore di cose buone14!

La casa è dove ti senti a casa…benvenuto!
Sono felice che tu sia qui!

 

Annunci

6 Comments

  1. robiroberta says

    Buon primo anno di vita goodhomeblog!
    Il primo è sempre il più importante: spalanca le porte ai tantissimi anni futuri.
    In bocca al lupo Susi!

    Liked by 2 people

  2. Buon primo anno a te! Stavolta c’ho messo un po’ ad arrivare, ma solo perché volevo soffermarmi qui e chiacchierare un pò. Come fanno due amiche, insomma!
    Quando si sceglie di aprire questa porticina si sconoscono molte cose. Sei pronta ad accogliere, ma non sai mai chi. È uno scambio equo. Dare e avere. Un miscuglio di emozioni, di legami che nascono e si rafforzano, ma ci sono anche quelli che lungo il percorso scelgono di andar altrove. Ed è bello pure questo. Ognuno lascia un segno.
    Vecchioni diceva che “la casa non sarà mai come l’abbiamo sognata o immaginata. Sarà spoglia e si vestirà piano di ciò che le doneremo. Lei in cambio non vorrà nulla.”
    La tua si è vestita di leggerezza e amore. E si percepisce Assunta ed io sono davvero felice di essere entrata in punta di piedi.
    Buonanotte

    Liked by 1 persona

    • È sempre tanto bello trovarti qui cara Melania, proprio come venisse a trovarti un’amica! È stato davvero un miscuglio di emozioni e di legami questo primo anno, un percorso, un’esperienza che mi sorprende sempre … Non conoscevo la descrizione che Vecchioni fa della casa… Per caso ne parla nel libro “La vita che si ama”? Vorrei proprio leggerlo. Sono felice che questo nuovo vestito ti piaccia, grazie per quello che dici. Ti aspetto e ti abbraccio, a presto, notte

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...