good rooms
Comments 8

Atmosfere rilassanti!

Oggi vi porto qui, in una casa dall’atmosfera rilassante!
Sono giorni tanto pieni di impegni, corse e novità e questa casa olandese ha un effetto davvero riposante su di me.

4-vintage-kast-groen

Sarà la combinazione della luce naturale e dei colori polverosi, sarà la presenza degli animali del bosco, delle piante e dei fiori che spuntano qua e là, ma volentieri mi fermo qui per un attimo di relax!

11-decoratie-wandplank-kinderkamer10-wanddecoratie-wit6-groen-vetplanten-cactus

Il living è luminoso e accogliente, quasi una “tela” bianca perfetta per poter disporre arredi semplici e particolari allo stesso tempo, di materiali e stili diversi.

Seppur “messo all’angolo”, l’armadio verde pastello è di sicuro il protagonista della stanza, per il suo colore inaspettato, le forme sinuose e ricamate e per i piedini che lo slanciano un po’ su!

3-basic-interieur

Pouf morbidi o di legno fanno da seduta ma anche da tavolino, i tessuti con trame, tonalità e materiali differenti conferiscono morbidezza all’ambiente.

Il colore verde alle pareti a volte sembra coprire tutto ciò che gli sta su ed elementi come le cornici, il camino e il calorifero diventano quasi camaleontici, altre volte invece disegna fasce per mettere in risalto accessori o funzioni.

2-lijstjes-wand

Dal living si scorge la sala da pranzo e un tavolo rotondo accoglie anche qui sedie diverse per stile, materiali e gambe, e la sensazione è che sia passato molto tempo intorno a quel tavolo!
Un pot pourri di oggetti ci mostra il gusto ricercato e particolare degli abitanti della casa.

5-eettafel-rond

Ed infine il vanity table, dove grandi icone di bellezza ci ricordano di prenderci sempre cura di noi prima di ricominciare a correre!

9-werkplek-wit-groen

Buone corse e buone soste!

via vtwonen  ph Hans Mossel

Annunci

8 Comments

  1. Mi piace guardarle, ammirarle e certe volte penso pure di innamorarmi di luoghi così.
    Poi, mi guardo dentro e penso a dove son cresciuta. Ai colori che voglio vedere quando entro un casa. Per questo casa mia non è moderna. Lo era, ma lentamente ho iniziato a cambiar tutto. Fino a quando si è trasformato in un bel loft rustico e pieno di vigore. Il legno segnato dal tempo conferisce carattere. I taglieri, le ciotole, i pezzi di legno trovati per le strade adesso hanno un loro posto ed un loro senso.
    Grazie per questo tuo mostrar sempre innovativo e pieno di idee. Sei l’unico [blog] che non parla di cibo che seguo con passione.
    Credo si sia capito, accipicchia quanto parla! Ti abbraccio forte Assunta e buonanotte.

    Liked by 1 persona

    • La immagino casa tua… bella e accogliente come te e tanto profumata di bontà appena sfornate!Al di là dei gusti e degli stili, la casa è bella quando ci rappresenta e parla di noi…è il posto in cui ci sentiamo a casa! Grazie sempre Melania di essere qui. Notte notte ⭐️

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...