good idea
Comments 2

Entra nel 2016!

Di ritorno da un breve ma piacevolissimo viaggio di fine/inizio anno, trovo un piccolo pacchettino ad aspettarmi!

Il suo contenuto dice:
“Entra nel 2016”
mi sembra davvero un bell’invito!

Le officine di Borgomanero da più di 100 anni progettano e realizzano le maniglie Olivari, le maniglie che hanno fatto storia, che “hanno aperto una grande porta” all’architettura, al design e ai designer che dagli anni 30 progettano quel piccolo dettaglio che fa la differenza in ogni porta, in ogni stanza.

maniglie

I nomi dei designer sono tanti, come tante sono le maniglie che abbiamo la possibilità di scegliere ed inserire nei nostri progetti… Colombo, Giugiaro, Mendini, Magistretti, Portoghesi, Ponti, Libeskind, Urquiola, Nouvel, (per citarne alcuni), combinano per Olivari, estetica, funzionalità, ergonomia, finitura, dettaglio… in un elemento che impugniamo sempre per entrare in un nuovo anno, in una nuova casa, in un’altra stanza o in una nuova vita, o per uscire quando le cose non ci piacciono più…

ingresso

schema luci

work in progress! volpe/scorrano_architetti
disegni di studio 

E in un palazzetto storico che stiamo ristrutturando, il nostro falegname di fiducia,  Antonio Assogna, realizzerà su disegno delle porte bugnate a due ante per la nuova casa dei nostri commitenti che amano il legno, il suo profumo e le cose fatte ancora su misura… e la maniglia sarà la Lama di Giò Ponti 1954, nel nuovo colore proposto da Olivari, Superantracite.
lama brunitaE  forse Olivari ci avrà visti o sentiti e avrà capito l’interesse che abbiamo per i suoi prodotti, inviandoci dei graditissimi calendari da scrivania con questo bell’invito!
…o forse perché in fiera passiamo sempre nel loro stand!!

Allora con coraggio, curiosità, a volte paura, convinzione o felicità, apriamo la porta di questo 2016 e immaginiamo cose belle per noi…
E chiudiamoci le cose brutte alle spalle… che sembrerà anche banale, ma è proprio vero: “se si chiude una porta si apre un portone”… coraggio!

Buon inizio… entriamo nel 2016!

immagini maniglie olivari
ilfalegname

Annunci
This entry was posted in: good idea

da

Sono un architetto, un felice architetto! Amo le cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose! Attraverso i miei occhi verdi ho imparato a guardare il lato bello delle cose…!

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...