good idea
Lascia un commento

Colora un sorriso!

Milano Design week + EXPO’   Mi piacciono le fusioni, le commistioni, le unioni…di spazi, di forme, d’idee… e mi piace quando i diversi campi e le diverse competenze si uniscono, collaborano, condividono un obiettivo, un progetto, raggiungono un risultato. Ho trovato bello e simpatico il “ROSSETTONE” che la Deborah Milano ha installato in occasione della Milano Design Week presso il giardino dell’Università degli Studi di Milano. Nell’anno dell’Expò, il famoso brand di make up in sinergia con l’architetto e designer Alessandro Mendini, propone la Water Effect Collection, una collezione di make up e design, in edizione limitata, dedicata alla bellezza femminile e all’acqua, fonte di vita per il pianeta. Mendini ripropone il rossetto in grande grandissima scala! Cilindri metallici si sovrappongono fino a raggiungere gli otto metri di altezza e sul mega packaging allegro e colorato sbocciano fiori su di un fondo azzurroverde. La creatività dell’architetto trasforma il fiore logo di Deborah Milano in una ninfea galleggiante, che proprio dall’acqua e nell’acqua prende vita, e va a personalizzare questa “acquatica collezione”!

Possiamo quindi avere sempre nella nostra borsetta un piccolo oggetto di design pret à porter e in ogni momento far roteare il colorato cilindro per “cambiare volto, “cambiare umore”, per colorare un sorriso! 2_rossetti prova Per maggiori info su tutta la linea Water Effect Collection 2015 di Deborah Milano, che a me piace moooltissimooooooo
click beautydea click deborahmilano design click deborahmilano we

Per maggiori info sulle opere dell’architetto Mendini click atelier mendini

L’oggetto di design che amo di più dell’architetto Mendini è l’orologio “Luna”, disegnato per Alessi, per il concetto di tempo che esprime…

”Mi piace che questo orologio abbia il nome della luna, e ne esprima la calma rotondità, il silenzioso mistero. L’orologio di solito è uno strumento tutto razionale, pensato quasi solo per rendere precisa la giornata dell’uomo. Ma questo orologio-luna, con la sua immagine appunto di calma rotondità, induce a una lettura serena e astrale, a uno scorrere tranquillo del tempo, del giorno, della notte, delle stagioni. Come talvolta accade alla luna, anche questo orologio sembra un pò al di fuori del tempo.” Alessandro Mendini

Che il vostro tempo sia pieno di sorrisi! 3_orologio Luna

Annunci
This entry was posted in: good idea

da

Sono un architetto, un felice architetto! Amo le cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose! Attraverso i miei occhi verdi ho imparato a guardare il lato bello delle cose…!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...